Metropoli d'Asia

back

narrativa

Cyrus Mistry
Le torri del silenzio

ISBN 9788896317433
Pagine 250
Euro 14,50

Devo precisare una cosa: stare spalla a spalla con i morti a ogni ora del giorno e della notte non ci rende per forza più cupi, tristi o eccessivamente seri nei confronti della vita. La verità è che, come chiunque altro, anche noi portatori di cadaveri agiamo con la compiaciuta disinvoltura degli immortali, convinti che la morte non ci possa colpire in un futuro immediato. Non fraintendetemi – il mio racconto potrebbe avere la colpa di dare questa impressione errata –, per la maggior parte del tempo le nostre vite erano tutt'altro che noiose, cupe e ripetitive. Nonostante la routine, c'era sempre spazio per l'emozione, la passione e una gran voglia di scherzare.

Per chiunque sia interessato non solo a una storia di amore, sesso, tradimenti e scontro generazionale, ma anche a uno sguardo acuto sulla natura umana.

Time Out Mumbai

Cyrus è un abile artigiano della scrittura che ha la capacità di emozionarci profondamente. India Today

ACQUISTA ONLINE

Recensioni

DSC Prize (gennaio 2014)
China Files
(gennaio 2014)

Autore

Cyrus Mistry

Cyrus Mistry, fratello del noto scrittore Rohinton Mistry, ha iniziato la sua carriera letteraria come drammaturgo, sceneggiatore, giornalista freelance e autore di racconti. Per i suoi lavori teatrali e le sue sceneggiature ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Nel 2005 questo suo primo romanzo è stato finalista al Crossword Award, il più prestigioso premio letterario indiano.

Dello stesso autore