Liu Zhenyunè nato nel 1958 in una famiglia contadina di Yanjin, nella provincia dello Henan, nella Cina...
Han Han è lo scrittore ribelle divenuto la voce rappresentativa della sua generazione in Cina. Nato nel 1982...
Iscrivetevi alla nostra newsletter inserendo qui sotto il vostro indirizzo email, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.
12.12.2009

Il 24 ottobre scorso, nell'ambito del Singapore Writers Festival, Metropoli d'Asia ha partecipato all'incontro “Discovering New Writers, Finding New Readers”. In questa occasione è stato lanciato un nuovo premio letterario denominato Catalyst-Metropoli d'Asia (CAM) Fiction Prize. Una giuria mista italo-singaporeana premierà un romanzo scritto da un autore di Singapore. Il premio consisterà in 10.000 $ più un contratto di acquisizione di diritti mondiali da parte di Metropoli d'Asia congiuntamente a Ethos Books (editore di Singapore), e conseguente pubblicazione in Italia. La partecipazione di istituzioni di Singapore e sponsor ne fa, ad oggi, il più ricco premio letterario asiatico in lingua inglese. Il discorso di lancio è stato tenuto dal Direttore dell’Istituto di Cultura Italiana Professor Ostelio Remi. Al dibattito erano presenti Alvin Pang per Catalyst – organizzazione non profit per la promozione della letteratura di Singapore –, Tiziano Fratus di Torinopoesia Edizioni e David Fedo, poeta residente a Singapore, oltre a Andrea Berrini per Metropoli d'Asia.
Metropoli d'Asia Srl - P.le Principessa Clotilde n. 6 - 20121 Milano Codice fiscale e numero di iscrizione del registro imprese di Milano: MI 06043230967 - Capitale sociale i.v. 10.000,00 Euro | web agency 