Arriva il Singapore Writers Festival

Dopo l’International Storytelling Festival, appena concluso, un evento letterario molto più importante interesserà Singapore nei prossimi tempi.

Il Singapore Writers Festival, arrivato con quest’anno alla quattordicesima edizione, che come sempre è importante passerella per scrittori asiatici (indiani e cinesi su tutti), e per la giovane e fresca narrativa locale, capce di raccontare un paese piccolo (4 milioni di abitanti) ma singolare per la sua immutata capacità di fare da hub culturale per la regione intera.

Colpisce la varietà di tipi di eventi diversi che interesseranno le giornate, come si può vedere da questa pagina: incontri, conversazioni e pranzi con autori, workshop eccetera. Non manca poi un premio, in questo caso riservato a racconti brevi e poesia: due generi che continuano a rappresentare il piatto forte della scena letteraria di Singapore.

Da segnalare anche due tour guidati nel National Museum of Singapore, e due reading serali che accompagneranno opere in prestito dal Museo d’Orsay di Parigi. E un workshop sul lavoro editoriale tenuto da alcuni dei nomi più importanti del sud Est asiatico.

Questa la lista degli autori presenti.

Comments are closed.
shoaff.lyn@mailxu.com houchard.randall@mailxu.com houchard-106@mailxu.com