Annie Zaidi e la società indiana

Segnaliamo un interessante articolo autobiografico di Annie Zaidi, scrittrice e giornalista indiana, che racconta la sua crescita, le scelte di lavoro e la vita di una ragazza non sposata nell’India che cambia:

Quindici anni fa abitavo in un paesino nell’India del Nord. L’unico evento degno di nota era una festa in cui i bambini montavano in groppa ai cammelli e mangiavano torte al cioccolato. Mia madre insegnava, avevamo dovuto lasciare Delhi per quel posto sperduto. Lì ero davvero unica: nessuna delle mie compagne di scuola aveva una madre con un lavoro, o che si fosse trasferita da qualche parte senza il benestare del padre. O che portasse camicette a maniche corte, sari di chiffon e tacchi a spillo. Era l’unica che non aveva tempo per cucinare. Era la sola a insistere perché gli studenti imparassero a dipingere, ballare, cucire e cucinare. Anche i maschi.

(continua a leggere su marieclaire.it)

Annie Zaidi sarà anche protagonista, insieme ad altre donne indiane, della mostra fotografica Women Changing India, allo Spazio Forma di Milano dal 26 maggio al 19 giugno.

Precedente
Successivo
Comments are closed.
an_princess@mailxu.com mcspiritreginald@mailxu.com